Imparare dall’esperienza: Check list della vendita fallita

Un rifiuto vale oro se puoi trasformarlo in esperienza.

Ecco come imparare dall’esperienza. Parlo di vendita ma è da intendere in senso lato, anche se non sei un professionista della vendita “vendi” continuamente qualcosa a qualcuno se ci pensi bene!

Quando una vendita non va a buon fine chiediti:

– Ho messo abbastanza energia?
– ho ascoltato il mio cliente?
– domandando e ascoltando ho scoperto la sua motivazione di acquisto?
– ho provato ha chiudere la vendita?
– se ci ho provato, l’ho fatto al momento giusto quando il cliente era pronto, né troppo presto, ne troppo tardi?
– mi sono messo al servizio del cliente per aiutarlo e risolvere un suo problema?

(Ispirato dal libro “Vendita in Azione” di Mario Silvano)

Le 10 regole del venditore Le 10 regole del venditore
Idee, astuzie e comportamenti da adottare per diventare un venditore irresistibile
Mario SilvanoCompralo su il Giardino dei Libri
Rispondi

